John Grant – GMF (2013)

John Grant è stato il leader e cantante dei The Czars, sfortunata band statunitense che negli anni ’90, nonostante diversi album di pregevole fattura, non è mai riuscita a decollare definitivamente, fino a sciogliersi. Poi, nel 2010, Grant ha deciso di esordire da solista, con la collaborazione dei texani Midlake. Nacque così Queen of Denmark (2010), a parere della critica – e anche a mio parere – uno dei dischi più belli degli ultimi 20 anni.
Questo brano è tratto dall’album successivo, intitolato Pale Green Ghosts, e inutile dire che la classe della scrittura e della voce di Grant risplendono come nell’esordio. Probabilmente il più grande autore musicale degli ultimi 10 anni, uno dei pochi a poter raccogliere lo scettro dei grandi del passato.

5 pensieri riguardo “John Grant – GMF (2013)”

    1. Beh…per me è IL capolavoro degli anni post-2000. Non saprei trovare un altro disco così bello, hai voglia a cercare, ci ho passato le nottate 😀 …qualcosa che si avvicina c’è, due titoli: Lone Wolf – The Devil and I (2010, sempre per la stessa label di Grant, la Bella Union..è un disco molto molto bello, non ai livelli di Queen of Denmark ma in molti momenti sì) e poi l’ultimo di Father John Misty, “God’s Favorite Customer”, di quest’anno.

      Piace a 1 persona

      1. Certo che cerco. Anzi… Graxie. Mi servivano nuove avventure musicali. A volte sono troppo scarica e mi stanco se non ho sollecitazioni … il mercato musicale in questo periodo è un po’ linea piatta. Ho un’ottima smarrito l’entusiasmo. Un grazie di 💙 Mauro.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...